La primavera è esplosa e con lei il nostro desiderio di indossare capi d’abbigliamento più leggeri e più colorati per lasciarci finalmente alle spalle il grigiore dell’inverno.

Quali sono gli articoli promozionali più richiesti e più adeguati in questa stagione dell’anno? Le magliette personalizzate! Sul nostro shop online trovi esattamente tutto ciò che ti serve: modelli, tessuti e colori diversi disponibili per un’ampia selezione di magliette personalizzabili online.

In questo articolo vogliamo raccontarti:

  • Chi ha inventato le magliette personalizzate?
  • Perché scegliere le magliette personalizzate?
  • Magliette personalizzate per tutti (e per tutti i gusti)
  • Indossale ovunque: magliette personalizzate wanderlust

Mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo per leggere questo articolo! Andiamo!

Chi ha inventato le magliette personalizzate?

magliette personalizzate

Un classico intramontabile quello delle magliette, o t-shirt che dir si voglia. Chi non ha un capo d’abbigliamento così popolare nel proprio armadio? Le indossiamo proprio tutti, giovani e meno giovani perché sono leggere, comode e soprattutto ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Ma perché hanno questo nome e quando sono nate esattamente?

Le magliette, in inglese t-shirt, hanno nome e origine controversi. Secondo alcuni, le magliette presero questo nome dalla forma stessa dell’indumento che ricorda una “T” maiuscola, qualcun altro sostiene che invece il nome è dovuto alla “T” della parola “training”, dato che inizialmente venivano indossate soprattutto per allenarsi all’aperto. Un’altra teoria ancora dice invece che il nome potrebbe derivare da “Tee” = “Amputato” riferendosi alle maniche tagliate.

Per quanto riguarda le origini, anche in questo caso ci sono diverse teorie. Quella più accreditata fa risalire questo capo d’abbigliamento al secolo scorso, nel 1904, quando un’azienda di abbigliamento specializzata nella produzione di intimo, la Cooper Underwear Company, lanciò una canottiera a girocollo.

In poco tempo, quello che era considerato un indumento intimo si è trasformato in uno degli indumenti più indossati in assoluto: negli anni Quaranta la maglietta fu adottata dalle forze armate statunitensi, poi si diffuse in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, più tardi ancora nei college americani e poi negli anni Cinquanta fu indossata da tutti i Sex Symbol del cinema.

Anno dopo anno le magliette, soprattutto le magliette personalizzate, si trasformarono in un vero e proprio veicolo di messaggi, un potentissimo strumento di marketing e anche in un gadget aziendale.

Perché scegliere le magliette personalizzate?

magliette personalizzate online

Tra i tanti articoli promozionali che puoi trovare sul nostro sito web, le magliette personalizzate sono considerate l’articolo promozionale per eccellenza.

Da regalo di benvenuto per i nuovi assunti di un’azienda al capo d’abbigliamento da indossare in occasione di meeting, fiere, conferenze o congressi oppure durante un evento sportivo o un evento musicale: puoi utilizzare le magliette personalizzate in tanti modi differenti. Un articolo promozionale, infatti, non dev’essere soltanto bello e di qualità, ma anche e soprattutto utile, capace di lasciare il segno rendendo il brand memorabile.

Quale azienda vorrebbe vedere il proprio logo o il proprio nome su una maglietta di scarsa qualità?

Infatti, trattandosi di un articolo che viene indossato e quindi visto potenzialmente da un gran numero di persone è fondamentale fare la scelta giusta anche in termini di design, tessuto e abbinamento colori.

Per questo motivo affidarti a noi significa lasciarti guidare da un’azienda specializzata da oltre 40 anni nella fornitura B2B di gadget personalizzati e di abbigliamento, professionisti dell’importazione e della personalizzazione. Qui puoi sfogliare anche il nostro catalogo interamente dedicato all’assortimento di t-shirt personalizzate.

Inoltre, ciò che ci distingue dai nostri competitor è anche la possibilità di personalizzare le magliette per piccole quantità: a partire da soli 10 pezzi!

maglietta personalizzata
maglietta personalizzata online
t-shirt personalizzata
magliette personalizzate bambino
polo bambino
t-shirt bambini personalizzate

Magliette personalizzate per tutti (e per tutti i gusti)

Qualcuno ha detto magliette personalizzate? Sì, sul nostro store online ne trovi davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. Canotte, polo e t-shirt personalizzate di colori, materiali e stili diversi tra loro: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scopriamo insieme tutto l’assortimento!

catalogo t-shirt

Canotte personalizzate

In questa sezione del sito web di General Marketing trovi top e canotte personalizzate da donna, uomo e bambino. I modelli più aderenti si alternano a quelli più ampi e il cotone al poliestere.

Le occasioni durante le quali questi indumenti vengono indossati sono davvero infinite: per una semplice e rilassante passeggiata, per allenarsi all’aperto o in palestra, durante un concerto oppure come divisa sportiva.

Infatti, è soprattutto in ambito sportivo che top e canotte personalizzate hanno acquisito una grande popolarità: gli atleti di uno stesso team, indossando una maglietta personalizzata, si sentiranno più motivati e più uniti e la stessa cosa vale anche per i fan che amano possedere abbigliamento personalizzato uguale a quello degli sportivi del cuore.

magliette personalizzate canotta donna
Canotta donna
magliette personalizzate canotta uomo
Canotta uomo
magliette personalizzate canotta bambina
Canotta bambina

T-shirt e polo personalizzate

Diverse tipologie di t-shirt e polo personalizzate per rispondere a tutte le esigenze dei tuoi clienti: in cotone, cotone organico, cotone slub, cotone-viscosa, policotone e poliestere. Modelli differenti disponibili per tutti: uomo, donna e bambino. 

Abbiamo selezionato con cura i materiali di tutte le nostre magliette personalizzate per poter garantire ai tuoi clienti sempre un’ottima vestibilità:

Cotone: il materiale più adatto a questi capi di abbigliamento perché è anallergico, è resistente, assorbe il sudore e non irrita la pelle;
Cotone organico: il cotone biologico non contiene prodotti cancerogeni, è ipoallergenico, naturalmente traspirante, capace di lasciare una piacevole sensazione sulla pelle di chi lo indossa e apporta importanti benefici anche al pianeta perché permette di risparmiare sull’utilizzo di prodotti chimici che così non finiscono nel terreno;
Cotone slub: leggero e sbarazzino, questo tessuto è adatto soprattutto alle magliette personalizzate grazie alla leggerezza della sua stoffa;
Cotone-viscosa: lucido e resistente, questo tessuto risulta molto morbido al tatto, piacevole da indossare soprattutto nel caso di magliette personalizzate online;
Policotone: combinando le proprietà del cotone con quelle poliestere (resistente e facile da stirare), il policotone è perfetto soprattutto per le t-shirt personalizzate e per gli indumenti intimi;
Poliestere: resistente ed elastico, il poliestere non richiede stiratura e può essere lavato molte volte senza sformarsi, per questo risulta adeguato soprattutto alle magliette personalizzabili online.

T-shirt donna
Polo uomo
T-shirt bambino

Indossale ovunque: magliette personalizzate wanderlust

Ciò che rende le magliette personalizzate uno degli articoli promozionali più utili in assoluto è che sono indossabili e quindi possono “essere presenti” praticamente ovunque: protagoniste indiscusse di una festa aziendale o di un evento sportivo o ancora regine acclamate di un evento di team building.

Se di ottima qualità e comodissime, le magliette personalizzate verranno indossate anche durante un viaggio, in Italia o all’estero. Ed ecco allora che la maglietta personalizzata prende vita, il cliente la porta con sé per rievocare una piacevole esperienza passata. Magliette personalizzate wanderlust che amano spostarsi e veicolare messaggi aziendali di valore ovunque.

Sfoglia il nostro catalogo e scegli le magliette personalizzate più adeguate alle tue esigenze tra un’ampia selezione di magliette e differenti tipologie di personalizzazione.

Scopri il nostro assortimento e se ti fa piacere condividi questo articolo con chi preferisci.